+393335712943 tendazioni2016@libero.it

Tende da sole

Tendazioni a Montesilvano, offre una vasta gamma di soluzioni per portare ombra e fresco alla tua casa, tende a braccio, tende a caduta, tende a chiusura laterale, capottine, qualsiasi esigenza tu abbia abbiamo la soluzione per te con prodotti di alta qualità per una lunga durata nel tempo.

Tessuti Tempotest Parà garantiti per dieci anni con la possibilità di scegliere su centinaia di colori.

TENDE DA ESTERNO A BRACCI ESTENSIBILI

Ideali per proteggere dal sole terrazzi e balconi, le tende da esterno a bracci estensibili sono composte da una struttura portante di dimensioni contenute, mentre un meccanismo manuale o elettrico avvia l’estensione dei bracci che permettono l’apertura e la chiusura della tenda.

Queste caratteristiche rendono le tende da sole a bracci estensibili adatte anche per gli ingressi e le vetrine dei negozi, ai quali offrono uno schermo dai raggi solari e dal calore.

Le proposte di modelli a bracci estensibili per le tende da esterno in catalogo sono tutte omologate per la resistenza al vento e si differenziano tra loro per rispondere a ogni esigenza in termini di dimensioni e di ancoraggio. La struttura, inoltre, rimane quasi invisibile quando non utilizzata, grazie alla scomparsa del telaio che viene chiuso dalle due braccia mobili. Fissaggio frontale o a soffitto, struttura con cassonetto oppure con barra portante: ogni spazio trova la soluzione più adatta.

-TENDE DA SOLE A DISCESA VERTICALE

Con la giusta soluzione di protezione dagli agenti atmosferici garantita dalle tende da sole a discesa verticale, si possono valorizzare al massimo spazi esterni quali logge o balconi incassati. Le tende da sole a discesa verticale, dette anche tende da sole a caduta, rispondono alle caratteristiche di strutture di questo tipo, unendo estetica e praticità in prodotti adatti anche per i porticati.

Nel caso di logge e balconi, le tende da sole a discesa verticale sono ideali, eleganti e comode. Ma non solo. Molti centri storici italiani, ad esempio, sono caratterizzati da marciapiedi con coperture a portico, e anche in questo caso le tende da sole a caduta possono essere inserite senza impattare sulla componente artistica della struttura, ma addirittura valorizzandola.

La tipologia di tende da sole a discesa verticale, (o “tende a caduta”) prevede un meccanismo di apertura e chiusura che può essere:

manuale, con arganello facilmente manovrabile;

elettrico, con azione automatizzata anche a distanza;

a molla, semplice e veloce.

Utili anche per chiudere da ogni lato i balconi, da applicare a finestre o addirittura universali, adattabili ad ogni ambiente, le tende da sole a caduta sono disponibili in diverse versioni, con soluzioni di fissaggio a soffitto o a spallina.

La qualità della struttura e dei materiali ne garantisce un utilizzo prolungato nel tempo, per fruire al meglio della stagione estiva nei propri spazi aperti.

-TENDE DA ESTERNO A GUIDE LATERALI

I modelli di tende sole da esterno a guide laterali hanno un supporto che permette di utilizzarle per coprire spazi di grandi dimensioni. Dal dehor su strada alla veranda, dal grande attico al giardino: le proposte di tende da esterno a guide laterali e tende da sole a pacchetto proteggono dai raggi solari offrendo la possibilità di godere al meglio di luoghi aperti e arieggiati. Si prestano però anche per coperture di balconi o terrazzi di piccole o medie dimensioni, grazie ai diversi modelli disponibili.

Copertura frontale

Caratteristica distintiva delle tende da esterno a guide laterali è la possibilità di creare una copertura non solo superiore ma anche frontale, isolando quindi maggiormente dal clima esterno. La regolazione dell’apertura della tenda da sole, con dispositivo manuale o elettrico, permette di ottimizzare l’utilizzo nei vari momenti della giornata.

La sicurezza nei materiali

Dalle strutture in alluminio, particolarmente adattabili a ogni contesto, ai tessuti per la copertura, fino alle sfere in acciaio inox utilizzate per ottimizzare lo scorrimento: la qualità delle tende è evidente già nella scelta dei materiali, selezionati per offrire la massima efficienza e resa nel tempo.

-TENDE DA SOLE A CAPPOTTINA

Con la caratteristica forma bombata, le tende da sole a cappottina sono molto diffuse per la copertura dei piccoli balconi e delle facciate dei negozi bar e ristoranti. Oltre a proteggere dai raggi solari, le tende da sole a cappottina hanno, infatti, una funzione estetica e possono anche ricoprirne una “segnaletica”, se personalizzate con il nome del ristorante o del punto vendita.

La struttura del telaio permette alle tende da sole a cappottina la curvatura sia in direzione frontale sia in larghezza, offrendo così una copertura a 180 gradi. Si tratta di una proposta adattabile anche a superfici estese, grazie a diverse soluzioni progettuali; il ridotto ingombro della struttura, d’altra parte, permette di installare le tende cappottine da sole anche su piccoli spazi senza limitarne l’accessibilità.